Il Pevero Golf Club è al top in Italia

Arzachena, 30 aprile 2019 – Grande soddisfazione ad Arzachena per un  ulteriore riconoscimento che sta a testimoniare lo splendido connubio  che c’è su questo  territorio sardo, tra ambiente e sport.
Al  Pevero Golf Club è stata dedicata la copertina, del 27  aprile scorso, della prestigiosa rivista Sport/style che lo indica quale essere il 5° campo da golf tra i migliori di Italia.

 La struttura che sorge in località Cala di Volpe,  venne progettata da Robert Trent Jones nel 1967.  Un luogo incantevole  che con i suoi stagni naturali , un sottobosco profumato di ginepro, mirto e corbezzolo,  puo’ essere di certo annoverato tra i  percorsi più richiesti al mondo.
Per i giocatori  l’unico problema è la concentrazione in gara,  perché la vista e il panorama circostante, sono belli e suggestivi da distrarre l’attenzione.
Inoltre la  prestigiosa Club-House fa nota per la progettazione ad opera dell’architetto Riccardo Bonicatti, in piena armonia con lo splendido contesto naturale grazie anche al rosa del granito della Gallura.
Le buche del Golf Pevero sono state  disegnate su di un percorso davvero spettacolare, dove il Maestrale che ha dato forma alle rocce di quest’area, è il vero  protagonista. Il gioco viene così reso   ancor più difficoltoso dal vento del nord-ovest. Ben 18 buche lunghe 6.170 metri – Par 72 distese su di una superficie di 60 ettari, includono 70 bunker, diversi i ostacoli, laghi, rocce e vegetazione.
Prossimo appuntamento  in programma sul green del Pevero Golf Club, il 1 maggio alle ore 9.00 con Golfsi  Golf Club Pevero.